top of page
Noleggio cartelli stradali di divieto di sosta, per sosta auto personale a Milano
Ci sono momenti in cui si ha il bisogno di garantirsi la sosta auto vicino ad un certo stabile, dopo aver richiesto la concessione presso la PL è necessario capire se bisogna posizionare i cartelli stradali. Di seguito ci sarà la spiegazione di quest'argomento in tutti i suoi aspetti.
Chi deve mettere i cartelli stradali di divieto?
Il comune si occupa della parte burocratica, quindi rilascia la concessioni il resto spetta al richiedente.
Quando devo posizionargli e quanto prima?
I cartelli stradali di divieto di sosta devono essere posizionati tassativamente tutte le volte che la concessione di occupazione suolo riguarda la sosta auto esistenti, indifferentemente dal tipo di sosta.
Se l'occupazione avviene su aree non adibite alla sosta di auto e moto non è necessario posizionare i cartelli di divieto.
NB: i cartelli devono essere posizionati almeno 72 ore prima dell'occupazione, di seguito una tabella esplicativa e dettagliata.
GIORNO OCCUPAZIONE QUANDO POSIZIONARE I CARTELLI
LUNEDI ENTRO LE ORE 7:00 DEL VENERDI PRECEDENTE
MARTEDI ENTRO LE ORE 7:00 DEL SABATO PRECEDENTE
MERCOLEDI ENTRO LE ORE 7:00 DEL DOMENICA PRECEDENTE
GIOVEDI ENTRO LE ORE 7:00 DEL LUNEDI PRECEDENTE
VENERDI ENTRO LE ORE 7:00 DEL MARTEDI PRECEDENTE
SABATO ENTRO LE ORE 7:00 DEL MERCOLEDI PRECEDENTE
DOMENICA ENTRO LE ORE 7:00 DEL GIOVEDI PRECEDENTE
Che tipo di cartelli devo mettere, il regolamento ha delle richieste particolari?
I cartelli stradali devono essere posizionati su un palo alto circa due metri, e sul palo ci devono essere tassativamente i seguenti cartelli:
-
Segnale di divieto di sosta diametro cm 60
-
Pannello per affissione data e orario del divieto cm 50 x 25
-
Pannello rimozione forzata cm 50 x 25
-
Pannello inizio/continuazione/fine modello cm 15 x 35

Come non devono essere i cartelli stradali
Come devono essere i cartelli stradali


Cosa devo indicare sull'avviso?
Sul modulo d'avviso bisogna indicare tutti i dati che riguardano l'occupazione, quindi data inizio/fine, superficie, data di posizionamento, e il numero della concessione in formato PLZ n°_________ del _________
NB: Sul retro dei cartelli non dovete assolutamente incollare la copia della concessione, ci sono dati personali e in più l'agente della PL può risalire a tutti i dati avendo solo il numero dell'autorizzazione.

Posso prendergli in noleggio da voi?
Si, puoi prendergli insieme alla consulenza per occupazione suolo, oppure solo i cartelli al costo di 150€ per 4 - 7 giorni. Nel prezzo è compresso il posizionamento, il ritiro dei cartelli ed il noleggio.
A causa della forte richiesta è possibile che non siano disponibili, per questo è sempre opportuno avvisarci due settimane prima. Per qualsiasi informazione potette contattarci via email: info@milanoosp.it oppure al numero 0256 569 928
bottom of page